Il quattordicenne Donal, nonappena posa gli occhi sul fulvo levriero, capisce che diventerà un vincitore. Donal, che lavora in un canile, convice il suo capo di essere capace di trasformare il cane in campione. Il capo accetta la sfida, e se vincerà tre corse, il cane sarà di Donal! Con il tempo il ragazzo si affezione all’animale, mentre a casa, si riaccende il legame tra sua madre e suo padre, il quale è tornato in famiglia dopo anni d’assenza. Donald ora desidera solo tenere il cane e mantenere unita la sua famiglia, ma dovrà fare enormi sacrifici...