Dovendo recarsi a Parigi per incontrare un editore nella speranza di veder finalmente pubblicato il suo primo libro, Louise ritrova sua sorella Martine che non vedeva da moltissimi anni. Le due possiedono però caratteri diametralmente opposti: solare ed esuberante Louise, assai più austera Martine che vive in un lussuoso appartamento della capitale con il marito e il figlio. Gli screzi fra loro cominciano dunque ben presto fino a trasformarsi ad un vero gioco al massacro. Ma alla lunga, la giovialità e il buon umore di Louise darà un po' di colore alla grigia esistenza della sorella.