Un’idea di lavoro molto originale, dei giochi stupidi e assurdi, ecco i pilastri del microcosmo che Alf, Boris et Chris si sono costruiti nella loro cittadina austriaca. Oltre le apparenze, questi tipi non sono altro che una banda di perdenti che ammazzano il tempo. Il loro destino di antieroi tragicomici sembra già segnato, quando improvvisamente qualcosa arriva per sconvolgere il tram tram quotidiano del piccolo villaggio.