All’età di dieci anni, Hans viene inviato nella clinica di Am Spiegelgrund, allora tenuta dai nazisti, dove l’eutanasia è all’ordine del giorno. Grazie al direttore della sua scuola riesce ad andarsene via. Tanti anni dopo, incontra per caso il medico nazista della clinica. Quest’ultimo vuole far scomparire l’ultimo testimone del suo passato di assassino in un ospedale psichiatrico.