La siccità e la guerra alle porte. Nel villaggio di Rahne i pozzi sono a secco. Il bestiame è in agonia. Quasi tutti gli abitanti partono verso il sud. Rahne decide di partire con sua moglie, i suoi tre figli e il bestiame verso l'Est. Passa da zone ostili sotto un sole devastatore, marciando senza sosta e incrociando spesso la morte.