Belgio, 1943. La situazione diventa insostenibile per la famiglia Field: le persecuzioni antisemite diventano quotidiane e sempre più violente. Joseph Field, il capofamiglia, si ribella contro l’esercito occupante, ma viene arrestato e deportato. Esther, sua moglie, decide di entrare in clandestinità e racconta al figlio maggiore, Simon, e ad Abraham, suo suocero, di conoscere un canale per fuggire in Inghilterra; ma c’è spazio solo per una persona....