Sempre più scoraggiato dalla monotonia della sua provinciale esistenza, Bandiougou, un giovane senegalese, decide di lasciare il suo paese natale per sempre. Le sue speranze di arrivare in Europa vengono tuttavia presto infrante e, da quel momento in poi, la sua vita diventa un sussegiuirsi di sfortune, che per Bandiougou non sono altro che una maledizione.