Michel Roy è un inventore belga di talento ma senza ambizioni. Quando scopre di essere stato adottato e di essere originario del Québec, parte alla volta del Canada, ma scoraggiatosi abbandona la ricerca della sua famiglia biologica e torna a casa. Sulla strada incontra per caso Paul Legros, che guida una strana automobile elettrica. I due hanno un tremendo incidente.