Il titolo 90 miles è una chiara allusione alla distanza che separa le coste di Cuba da quelle degli Stati Uniti. Una famiglia cubana lascia l’isola illegalmente, con una piccola imbarcazione di fortuna, ed affronta una tragica odissea per attraversare lo stretto della Florida.