Marsiglia, 1957. La città diviene rifugio per molti dissidenti politici provenienti dalla regione mediterranea. Jeanne è arrivata con un gruppo di spagnoli in fuga dal regime franchista dopo la guerra civile. Ora la donna è sposata ed ha un figlio. Un giorno incontra Alì, un attivista del fronte di liberazione nazionale. Alì chiede a Jeanne di consegnare un documento segreto ad un’organizzazione di operai algerini. La donna accetta e, poco a poco, la sua partecipazione alla causa si fa più forte. Mentre la guerra in Algeria si fa più cruenta, Alì e Jeanne si vedono sempre più spesso e tra di loro nasce un amore appassionato.