Enzo, un ragazzo di sedici anni, vive con la sua famiglia nel quartiere di Secondigliano a Napoli. In seguito alla morte del padre, nel tentativo di aiutare la propria famiglia il ragazzo si trova a fronteggiare una serie di vicissitudini che mettono a dura prova la propria integrità. La determinazione del ragazzo fa però si che la famiglia ritrovi una dignità altrimenti compromessa per sempre.