C'era una volta un regno dove la danza era stata messa al bando da tanto tempo. Ma la giovane principessa danza nonostante il veto di suo padre. Per salvare il regno dalla bancarotta il re è costretto a far sposare sua figlia ad un ricco principe. Venuta a conoscenza del progetto, la regina tenta di opporsi per consentire a sua figlia di sposare l'uomo che ama, il pittore di corte. Aurora dovrà scegliere tra la corona e l'amore tenendo sempre presente le parole di sua madre:"Non smettere mai di danzare, anche se sei triste..."