Rose non riesce a convincersi del fatto che presto un male incurabile le strapperà via l'amata figlia Sharon. Come ultima opportunita decide di rivolgersi a una specie di santone e, contro la volontà del marito, si mette in viaggio. Ma, giunti nei pressi della cittadina di Silent Hill, la bambina scompare e Rose setaccia ogni luogo in cerca di lei. Silent Hill appare un luogo totalmente disabitato e i pochi ad esserci sembrano avere molta paura.