Una dottoressa di Marsiglia annuncia a suo padre di origine armena che gli restano pochi mesi di vita. Il vecchio scompare improvvisamente. La figlia scopre che è partito per l'Armenia e si mette sulle sue tracce. Un viaggio iniziatico per una donna che non è mai stata vicina a suo padre, non ha mai avuto interesse per le sue origini e si appoggia su delle certezze che presto vacilleranno.