Il Berlinese Martin Schlegel credeva che andare in Romania in aerio per recuperare il corpo di suo padre morto fosse una cosa semplice. Invece, il viaggio in questo ex-paese dell'Est diventa una lunga epopea. Quando incontra per caso Imre ed Agi, una coppia rumena, ritrova la speranza. Insieme, anche con riluttanza, si mettono in ricerca del corpo del defunto. Un bel viaggio attraverso la Transilvania, i pregiudizi ed i sentimenti segreti.