Tutte le mattine, alla stessa ora, una scena si ripete: gli uomini lasciano la propria moglie alla porta di casa per andare al lavoro. Ma Flora Stein, la sposa balbuziente del brillante Hans-Jörg Stein, non ci si abitua, e di più, non riesce ad avere un figlio. Al momento più propizio, Hans-Jörg deve partire per un corso di perfezionamento. Durante la sua assenza, Flora comincia un'avventura con Paul, scrittore in panna d'ispirazione che abita temporaneamente nella casa vicina con la sua compagna americana. Paul, attirato da Flora, la vede come una musa. L'attrazione è reciproca, anche Flora si sente trasformata al contatto di Paul.