Il 2 ottobre 2001, la società Swissair sparisce. Il film raconta gli ultimi giorni della società, tutto ciò che ha condotto a questa catastrofe e le conseguenze di questi eventi sul destino di Mario A. Corti, (ultimo Presidente sfortunato della società prestigiosa) e la vita degli impiegati che il famoso "grounding" ha trascinato nella sua caduta e che hanno perso tutto: occupazione, casa e fede nel loro paese.