Karim è convinto di avere un origine estraterrestre, ma sua madre chiama questa certezza elucubrazione. Gli fa piuttosto vedere una bottiglia di limonata "Vimto", prova dell'origine terrestre della famiglia Patwa, che fabbricava questa bevanda negli anni 50. Karim assaggia la limonata, che ha su di lui uno strano effetto: lo ridusce alle dimensioni di una testa di spillo. Sconcertato, cerca rifugio nella bottiglia di Vimto, che gli sembra ormai gigantesca, per proteggersi dai pericoli sproporzionati. Ma la bottiglia si trasforma in una meravigliosa navetta spaziale che lo porta via nella galassia Patwa, dove i suoi genitori lo contattano. Con lui, c'è Altair il robot, che rappresenta il suo vecchio ego e deve assisterlo durante il suo pericoloso viaggio. In effetti, prima di imparare la ricetta segreta ed ancestrale del curry e di sentire la vera storia della limonata Vimto, Karim deve affrontare ancora molti pericoli...