Christian Aellig, un avvocato di Berna, è un vero cittadino. Vive con la sua compagna Anna Graber in due appartamenti e dirige uno studio con la sua socia, Daniela von Arx. Il decesso della madre lo obbliga a tornare a Oeschenen, un villaggio delle Alpi dove è nato, per la prima volta dopo venti anni. Non ha più parlato a suo padre da quando ha preso la decisione di studiare anzicchè lavorare nell'azienda agricola. Adesso il padre e il figlio devono riprendere a parlare, tanto più che tutti nel villaggio pensano che il padre è responsabile della morte di sua moglie.