Alla ricerca di un nuovo appartamento, Clémentine, una studentessa, incontra Elsa, una famosa fotografa in pensione. Nel stesso tempo, Julien trova un lavoro nella società immobiliare di Antoine che vuole andare in pensione. Antoine e Elsa, i due settantenni, s'incrociano qualche volta, ma si innamorano solo dopo molte avventure rocambolesche, grazie a uno scambio epistolare al quale Clémentine e Julien non sono estranei... "l'amore comincia sempre con un litigio" potrebbe essere il "leit motiv" di questa commedia.