Fred Böhler, broker in borsa, ha un incidente d’auto mentre va al lavoro. Seriamente ferito, è portato all’ospedale nella sezione cure intensive. Sulla strada, la sua anima lascia questo mondo sotto forma di un'aquila. Il viaggio lo conduce alle origini dell'universo, un mondo molto freddo. In seguiot l’aquila planeggia sui paesaggi maestosi dell’Alaska e lo spettacolo della natura originale gli fa capire l'importanza della vita. Seguendo l'evoluzione del mondo, scopre fiori straordinari, buffi cani da pascolo e animali magnifici come il bisonte. Non sa più se ha veramente voglia di ritrovare su terra. Il potere della vita e dell’amore vincerà finalmente la morte.