A metà strada tra il documentario ed il romanzo, questo film è costruito come un mosaico: giornale digitale, quotidiano, pezzi di film e di archivi 35mm, testi, scene ricostituite, incontri, documenti, musiche, voci... Il tutto si trasforma in un film in ricerca di un altro film, un percorso, quello di un uomo senza storia, un uomo in lutto della propria vita. E quando la finzione esce dalla porta, ritorna dalla finestra.