Un piccolo villaggio in Europa sperduto in riva al mare dove gli abitanti amano inventare ogni sorta di gadget domestici. Ogni anno organizzano un concorso di nuove invenzioni. Uno dei più famosi inventori del villaggio è Oskar, il papà di Lotte. il suo più grande rivale è il coniglio Adalbert. Per lui la vittoria è molto importante.