Alla fine della seconda guerra mondiale, una vedova, Liliana, é costretta a trasferirsi col figlio in Puglia per andare a lavorare nella masseria del fratello del defunto marito. Il loro arrivo sconvolgerà la normale routine della masseria e risveglierà vecchie emozioni nel cognato, un tempo perdutamente innamorato di lei...