6 maggio 2002. Il fotografo Jim de Booy sta fotografando la star di una soap opera davanti al Mediacentre di Hilversum. Quando l’attrice rientra nello studio, e Jim accende la sua moto per andarsene, una Renault parcheggiata lí vicino gli finisce contro. Jim è infuriato e si accorge che la polizia, che si trova lí accanto, non reagisce. Si senteno cinque spari, il fotografo corre verso il cantiere per trovare rifugio, ma viene fermato da un poliziotto armato. Questi pochi minuti sono l’inizio di cinque giorni frenetici nei quali Jim e le sue fotografie avranno un ruolo vitale nella delicata cospirazione intorno all’omicidio di Pim Fortuyn.