Tratto da Le Parfum de la dame en noir di Gaston Leroux (il celeberrimo autore de Il Fantasma dell’Opera), è la storia di una coppia di sposini, Mathilde e Robert, in vacanza nel suggestivo Château d'Hercule. Il castello riserverà molte sorprese, animando la loro tranquilla permanenza nel segno del mistero e del noir gotico, disturbati dalla presenza del "genio del male" Larsan. A risolvere l’intreccio verrà chiamato il giovane reporter Joseph Rouletabille.