Fiandre oggi: dei giovani del luogo partono come militari alla volta di un lontano conflitto. La loro vita al fronte e le miserie della guerra. Demester, innamorato della giovane Barbe tornerà profondamente trasformato da questo orrore. Tragicamente la guerra trasformerà sentimenti e legami.