Andre Polonski, virtuoso pianista e Mika Muller, produttrice della cioccolata Muller, si riuniscono a Losanna dopo una precedente e fugace relazione avuta in passato. Andre ha nel frattempo sposato Lisbeth da cui ha avuto un figlio, Guillaume.Il giorno del loro decimo anniversario, mentre erano di passaggio in Svizzera da Mika, Lisbeth muore in un incidente stradale. La giovane Jeanne Pollet, che si sta preparando per un concorso di pianoforte a Budapest, viene a sapere per caso che il giorno della sua nascita rischio di essere scambiata con Guillaume Polonski. Alla ricerca delle sue origini e di un mentore, Jeanne finisce in una famiglia che non e la sua...