Un geometra trentenne che vive con la madre vedova sta cercando di mettere in piedi una discoteca insieme a un gruppo di amici. Viene però improvvisamente e inaspettatamente assunto dal Comune. Il nuovo impiego si rivela ben presto in contrasto con il suo spirito imprenditoriale, mentre l'incontro con una ragazza gli apre altre prospettive esistenziali...