Ascesa e declino di uno 'yuppie' di Varsavia nell'arco di 48 ore. Lucek Bohme è un ufficiale giudiziario preso da un delirio di onnipotenza che rischia di prendere una piega inquietante quando due avvenimenti cambiano la sua vita. Per la prima volta comincia a porsi interrogativi sul suo lavoro.