Pero è un professionista dei discorsi d’addio che precedono la sepoltura, pagato com'è per rendere un ultimo omaggio a persone che non ha mai conosciuto. Talvolta i suoi discorsi risuonano come un'eco della propria vita, ma i parenti del defunto non lo capiscono. La storia è focalizzata su di lui, sulla sua famiglia e gli amici: suo padre e i suoi tentativi di suicidio, la sua fidanzata masochista, il suo migliore amico che lo idolatra e sua sorella che ha un destino tragico.