Radiografia di un gruppo di abitanti di un quartiere operaio di una piccola città ceca, che mostra le cicatrici dell'industrializzazione: una ragazza il cui fidanzato è emigrato in America; un ragazzo segretamente innamorato di lei; la madre abbandonata il cui amante non si decide a chiedere il divorzio; i figli che passano da uno all'altro.