Diane Siprien è un'etologa specializzata in predatori. Ha adottato un bambino tailandese di cinque anni che, in seguito a un incidente, viene dichiarato clinicamente morto. Guarito miracolosamente viene però rapito. Indagando sulle vere origini del piccolo e le reali cause dell'incidente Diana scoprirà una macchinazione mortale che la porterà fino in mongolia. Adattamento del romanzo di Jean-Christophe Grangé.