Proprio nel giorno della partenza per le vacanze tanto attese, gli Etxebeste si rendono conto di essere rimasti al verde! Per salvare le apperenze con il vicinato decidono di rimanere nascosti in casa, ma la convivenza forzata fa riemergere vecchi rancori e bugie. Nonostante i rimproveri e le tensioni, queste saranno le migliori vacanze della loro vita.