Alla morte della madre, due fratelli e una sorella vengono a sapere che non potranno toccare l’eredità prima di aver compiuto, insieme e a piedi, il cammino da Puy-en-Velay a Santiago de Compostela. Peccato che si odino tanto quanto odiano il cammino. Tuttavia, si mettono in marcia, mossi dalla prospettiva del guadagno. Raggiungono la loro guida a Puy, scoprendo che cammineranno con un gruppo di altre sei persone, di cui un giovane arabo che fa credere a suo cugino, un po’ ingenuo, che lo sta portando a La Mecca, mentre, invece, segue una giovane pellegrina, l'amore della sua vita...