Richard, quarant’anni, a capo di una società di videogiochi, è un uomo felice. Ma la sua vita crolla quando sua moglie chiede il divorzio e lui scopre di avere un quoziente intellettivo molto basso! Un giorno incontra Maud, una giovane indossatrice depressa quanto lui. Organizza un casting e la sceglie per rassicurarla sulla sua bellezza ma lei rifiuta. Allora Rachid, un suo amico, che di mestiere fa l’animatore negli ospedali, lo porta con sé nel suo giro per insegnargli a relativizzare la vita.