Il regista Emir Kusturica celebra l’incredibile storia di Diego Maradona: eroe sportivo, divinità del calcio, artista di genio, campione del popolo, idolo decaduto e modello per generazioni del mondo intero. Da Buenos Aires a Napoli, passando per Cuba, il regista bosniaco ripercorre la vita di quest’uomo fuori dal comune, dalle sue umili origini alla notorietà mondiale, dall'ascesa spettacolare al declino profondo. Un documentario unico su una leggenda vivente, filmato dal suo più grande fan.