Gli ultimi 70 anni di storia svizzera dal punto di vista di una minoranza nascosta: le donne omosessuali. Il racconto della loro lotta politica, delle loro relazioni internazionali, della ricerca di un'identità e di nuovi luoghi di incontro. Integrato da spezzoni noti tratti dai film e dalla televisione, il film ritrae cinque donne di diverse generazioni, offrendoci un'introspezione nelle loro vite e permettendoci di vedere la vita "dell'altra sponda" sotto una luce diversa.