Aymé ha appena perso la moglie in un incidente nella fattoria. Non è solo il peso del dolore ad opprimerlo, ma anche la grande mole di lavoro: da solo Aymé non ce la fa. Deve assolutamente trovare una nuova moglie, ma in paese non è facile. Si rivolge allora ad un'agenzia matrimoniale, la cui direttrice, comprendendo lo scopo utilitario, e non affettivo, della sua ricerca, lo spedisce in Romania, dove molte ragazze sono disposte a tutto pur di lasciare la miseria nella quale vivono. Aymé non lo sa ancora, ma il suo incontro con Elena cambierà la sua vita...