Francia 1907. Siamo nella Belle Époque, ma un'incredibile ondata di criminalità, mai osservata prima in quelle dimensioni, minaccia il quieto vivere. Georges Clemenceau, Ministro dell'Interno, è costretto a trovare una soluzione al problema, altrettanto forte e straordinaria. Istituisce così un nuovo corpo di polizia: le Brigate Mobili, più tardi ribattezzate "Le brigate del tigre". Questo corpo speciale avrà a disposizione le tecniche più all'avanguardia per contrastare la criminalità organizzata.