La giovane Mona abita in un castello in rovina in riva al mare. È una principessa ma vive in miseria. Un bel giorno compare un'adorabile piccola unicorno, U, che le promette di aiutarla a migliorare la sua condizione e a trovare la sua fortuna. Diventano inseparabili fino al giorno in cui arrivanella foresta un gruppo di musicisti. Con loro , Mona scopre due cose del tutto nuove: la musica e Kulka, un giovane chitarrista molto attraente. Che ne sarà di U se Mona non ha più bisogno di lei?