Senza fissa dimora, per la più strana delle coincidenze, Roland trova un’uniforme da poliziotto. Affamato, se la infila per andare a mangiare alla mensa di un commissariato di polizia, dove incrocia una ragazza di una bellezza sublime, ma disperata poiché la famiglia del marito rifiuta di ridarle suo figlio con il pretesto del suo passato. Questo caso diventa la ragione di vita del nostro eroe che decide di fare giustizia, indossando la sua nuova uniforme. Ma la sua goffaggine e la sua determinazione lo trascinano in un terribile equivoco, quando confonde il nome dei suoceri della ragazza con quello di un uomo d’affari in vista.