Dal romanzo Les particules élémentaires (Le particelle elementari) di Michel Houellebecq. I due fratellastri Michael e Bruno hanno preso strade diverse accomunati dal rapporto irrisolto e non sempre sereno con la madre hippy. Entrambi, con destini differenti, incontreranno o ritroveranno l'amore.