Alex Hughes, un taciturno uomo inglese di mezza età, si trova in Ontario per incontrare la madre del suo defunto figlio. Lungo la strada dà un passaggio a Vivienne, una vivace. Ma i due subiscono un terribile incidente e Vivienne muore sul colpo. Per la seconda volta nella sua vita, Alex si ritrova a portare il lutto per una persona che non ha conosciuto realmente.