"Nel corso della lotta contro la dittatura di Saddam, i Peshmerga non hanno mai perduto la speranza della libertà, e hanno sempre tentato di risolvere i loro problemi in maniera pacifica. Durante la loro lotta, che era il solo modo per sopravvivere, non hanno mai smesso di credere che la guerra non è una soluzione e che solo la pace è garanzia dell'avvenire." (Masoud Arif Salih, Hussein Hassan Ali)