Il filo conduttore del film è una lunga lista di prodotti lattieri derivanti dalla pecora di cui ci parla Baki Bahader, della tribù Pamir Kirghiz, attraverso le deliranti interviste del regista. Durante gli ultimi 27 anni, i circa 2000 membri di questa tribù hanno vissuto in esilio nell'est della Turchia. Il loro rifiuto del comunismo li ha spinti in Russia, poi nella Cina maoista, ed infine in Afghanistan, dove vivono ancora oggi.