Sono decisamente numerose le nuove abitazioni che negli ultimi anni sono proliferate nella periferia di Mersin, una città sulla costa meridionale della Turchia. La loro struttura è insolita, così come il loro aspetto: grandi blocchi residenziali disposti a cerchio attorno a una sorta di parco, con tanto di piscine, punti di ritrovo, ristoranti e bar. Ogni appartamento si affaccia su quest’oasi artificiale in cui i residenti hanno trovato rifugio dal mondo esterno. Molti di loro sono “Deutschländer” – turchi che per molti anni hanno vissuto in Germania, risparmiando per potersi permettere una vita come questa. Non sono mai davvero tornati in Turchia. Troppe cose li hanno allontanati dalla loro terra di origine. Ecco dunque i nuovi arrivati che siedono sui rispettivi balconi o accanto alla piscina, per poi recarsi al ristorante dove trascorrono la serata e restano tra loro.