Attraverso l'esperienza della giovane acrobata Babooska viene illustrata la vita quotidiana di una compagnia di circensi italiani con i problemi, le abitudini e le frustrazioni di una esistenza nomade spesa tra tendoni da montare e smontare di continuo, permessi comunali da contrattare, noiose serate in roulotte e spettacoli semivuoti da portare comunque a termine.