Questo viaggio nel cuore dell'Africa è un inno alla vita, ed alla vegetazione indomabile che circonda il fiume Congo. Immagini delle gioie e delle sofferenze di un popolo, le feste e le cerimonie che donano ritmo all'esistenza. Aldilà delle tenebre e delle tragiche storia del continente, ci sono anche la gioia e la speranza, quelle dei rituali, dei canti, delle danze.