A Lightning Ridge, una città austaliana conosciuta per le sue mine d’opale, Kellyanne, una ragazzina sognatrice, s’inventa due amici immaginari, Pobby et Dingan. Quando i due improvvisamente spariscono, Kellyanne sviluppa una misteriosa malattia, ed il fratello maggiore, Ashmol, in un’insolita dimostrazione d’affetto, recluta la comunità locale per la ricerca delle due "persone scomparse". Questa ricerca diventa un rito di passaggio, non solo per Ashmol ma per l’intero paese. Insieme scoprono che non sempre occorre vedere per credere.